kirweb

Kirweb news

kirweb pro bono per SOS MEDITERRANEE: la campagna che ti fa aiutare ovunque tu sia

È stata lanciata la nuova campagna pro bono ideata da kirweb per SOS MEDITERRANEE, con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza di salvare vite in mare.

Ogni giorno, Ocean Viking, la nave di SOS MEDITERRANEE Italia, soccorre migliaia di donne, uomini e bambini che affrontano orrori, morte, paura e difficoltà durante la traversata del Mediterraneo. 

La campagna “Ovunque tu sia”, prodotta dal team under 24 di Chimera Studio, vuole mettere in luce un fenomeno che continua da tanti anni: la tragedia dei naufragi in mare e l’impegno che SOS MEDITERRANEE continua a dimostrare grazie alle sue azioni di soccorso e salvataggio portando anche i cittadini a comprendere l’importanza della donazione.

Ovunque tu sia puoi salvare vite: il messaggio della campagna pensata da kirweb per SOS MEDITERRANEE

La campagna si basa su un video emozionale, creato utilizzando le più avanzate tecniche di CGI, e mira a far comprendere la drammatica esperienza di essere un naufrago disperso in mare. L’obiettivo è quello di trasmettere la sensazione di impotenza di fronte alla furia inarrestabile della natura. 

Non solo video: per la campagna, abbiamo realizzato anche diversi post con lo scopo di scuotere le coscienze e mettere in evidenza l’emergenza della migrazione marittima nella tratta più pericolosa del Mediterraneo

Abbiamo creato, inoltre, una landing page sul sito di SOS MEDITERRANEE per guidare gli utenti nella donazione.

Chiarezza e immediatezza sono le chiavi di volta di questa campagna, con un Visual che invita a immaginare le esperienze vissute da migliaia di migranti ogni anno nel tentativo di attraversare il Mediterraneo. 

Il fine è chiaro: spingere le persone ad agire con umanità, sostenendo SOS MEDITERRANEE per salvare vite, ovunque ci si trovi, anche dal salotto della propria casa.

CREDITS VIDEO
Ideazione: kirweb
Riprese e montaggio: Chimera Studio
Executive Producer: Andrea Carlone
Attrice: Silvia Bertocchi
Directors: Jeck Scardy e Lorenzo Fiale
Location: Spazio36

Torna in alto