La nuova campagna targata KiRweb cattura l’attenzione e prende in giro l’italiano medio.
“Cattura l’attenzione” è la nuova campagna della web agency KiRweb.
Questa trovata pubblicitaria mira appunto a catturare l’attenzione del pubblico, sfruttando la potenza comunicativa di parole come SESSO – TASSE – CALCIO – BELEN per trasmettere il proprio messaggio.
Attraverso termini così semplici e banali, ma salienti e scritti a caratteri cubitali, si riesce a stimolare la curiosità dell’utente e a sfruttarla per pubblicizzare il proprio messaggio o servizio.
Immagini di questo tipo sono state veicolate sui social network e su alcuni quotidiani, il pubblico ha condiviso il messaggio che dopo il richiamo in rosso recita: Ok Amici, ora che ho la vostra attenzione volevo consigliarvi una Web Agency per la realizzazione del vostro nuovo Sito Web.
Attraverso l’effetto sorpresa si riesce a simpatizzare con il pubblico e a creare un legame.
Quest’azione di marketing vuole giocare sulle abitudini e gli interessi dell’italiano medio, interessato, come dice il luogo comune, solo al sesso, al calcio e ai vari tormentoni del momento.
La campagna sta sicuramente funzionando, in particolare sui social network dove la curiosità e l’effetto sorpresa creano simpatia e condivisione.
Tutto questo fa nascere una domanda: è davvero così semplice giocare con le passioni e le debolezze dell’italiano medio e volgerle a nostro vantaggio?
Stando all’esito della campagna… Per ora sembra proprio di sì!