1 Febbraio 2019 – Parte #IlGustodeiSelfie, il primo contest mensile pensato ad hoc per DEM Supermercati, la famosa catena romana.
Tramite una campagna social mirata si è voluto spronare i clienti DEM Supermercati a interagire, chiacchierare, conoscere e fare amicizia con i commessi tramite un semplice selfie. Il selfie è il fulcro di tutto il progetto: una volta scattata la foto deve essere condivisa sotto l’apposito post promozionale come da regolamento.
Ogni mese il reparto protagonista del contest cambia: i clienti vengono invitati a scattarsi una foto con il loro dipendente DEM Supermercati preferito. Alla fine del periodo di promozione i primi dieci selfie che hanno ottenuto più like vincono un buono sconto di 25€ a fronte di una spesa di 50€.
Il Gusto Dei Selfie: una community forte
Sin dal primo mese #IlGustodeiSelfie ha generato tantissimi consensi e creato un interessante fenomeno di Marketing. I clienti DEM Supermercati che hanno partecipato al progetto condividendo i propri selfie e interagendo con le foto sono stati tantissimi.
Il contest è partito quindi dall’online e ha portato le persone fino all’offline per tornare nuovamente sui social tramite i post e le interazioni. La fase offline, però, non si limita soltanto allo scatto di una foto: invita le persone a interagire con tutti quei volti che fanno parte della loro quotidianità. I volti che vediamo tutti i giorni, ma sui quali non ci soffermiamo quasi mai.
#IlGustoDeiSelfie ha il seguente scopo: avvicinare le persone, portarle a interagire e sdoganare i rapporti di subordinazione. Vedere e vedersi in quanto individui unici e sociali per riuscire a comprendere quanto anche il gesto quotidiano di fare la spesa possa diventare, insieme a DEM Supermercati, un evento unico, divertente e soprattutto social.
Grazie a questo espediente DEM Supermercati manda un messaggio forte: la creazione di una community solida e che non si limiti soltanto alla pagina Facebook.
Si tratta di una comunità che viene unita dall’online, ma che si consolida, più forte che mai, nell’offline. In questo modo gli store DEM Supermercati diventano luoghi dove incontrarsi e stringere nuovi rapporti.